AISCOM

L’Associazione Italiana per lo Studio e la Conservazione del Mosaico (AISCOM) si è costituita a Roma l’11 ottobre 1990 allo scopo di sostenere in Italia i fini istituzionali del corrispondente organismo internazionale (AIEMA), collocandosi accanto ad altre analoghe associazioni nazionali già costituite in Francia, Inghilterra, Spagna, Tunisia, Nord America.

La divulgazione dei fini istituzionali e lo sviluppo stesso dell’AISCOM si basano sull’apertura dell’Associazione al pubblico degli studiosi e di tutti coloro che, in modo diverso, svolgono attività di ricerca e conservazione nel settore del mosaico e dei pavimenti antichi, soprattutto in ambito nazionale.

VENAFRO, 28 febbraio- 2 marzo 2024
Museo Nazionale di Castello Pandone

Ultime notizie

Attività

I Colloqui

Il XXX Colloquio avrà luogo nei giorni 28 febbraio - 2 marzo 2024 a Venafro (Isernia), nel Museo Nazionale di Castello Pandone.

Le Pubblicazioni

I volumi degli Atti dei Colloqui sono acquistabili scrivendo alle case editrici che hanno curato la pubblicazione: clicca per informazioni sulle differenti modalità.

Il Bollettino on-line

Dal giorno 27 dicembre 2017 è attiva una nuova sezione del sito dove è possibile consultare il Bollettino AISCOM, periodico dell’Associazione nella sua nuova versione online.

Iscrizione

Per iscriversi all'AISCOM è necessario seguire le istruzioni e le modalità di pagamento illustrate nel modulo pdf.

Skip to content