Norme per gli autori

Per prendere parte all’attività editoriale del Bollettino è necessario essere regolarmente iscritti all’Associazione (per conoscere le modalità di adesione all’AISCOM cliccare qui).

Gli Autori che intendono presentare alla Rivista un proprio contributo, in forma di articolo, recensione o altro, dovranno attenersi alle indicazioni contenute nel documento Norme Redazionali e fare riferimento, per le abbreviazioni bibliografiche di carattere specialistico e per le riviste scientifiche, rispettivamente alle Abbreviazioni del Bollettino AISCOM e alle Abbreviazioni del Bulletin de l’AIEMA.

Gli scritti, dopo le necessarie operazioni di rilettura ed omogeneizzazione da parte della Redazione, potranno essere sottoposti al parere del Comitato Scientifico.

Unitamente al testo e alle immagini da pubblicare, sarà inoltre necessario che gli Autori forniscano alla Redazione una lettera liberatoria  – debitamente compilata e firmata – in cui dichiarino di possedere, per i materiali inviati, il consenso alla pubblicazione (scarica qui il modulo).

Per ulteriori chiarimenti o informazioni inviare una mail a bollettino@aiscom.it