AISCOM

XXIII Colloquio – Norme redazionali per i poster

Come di consueto, una delle sessioni del prossimo Colloquio di Narni sarà specificamente dedicata ai poster. Per facilitarne la redazione e renderne visivamente omogenea la presentazione, forniamo qui di seguito a tutti gli interessati il collegamento per scaricare il modello (layout) appositamente predisposto in vari formati e le indicazioni per l’impaginazione.

La dimensione del poster è di cm 70 x 100 cm, con orientamento verticale. I formati file a disposizione sono i seguenti: PDF, InDesign, PPT, JPG e TIFF. Cliccando su questo link (link non più attivo) è possibile scaricare il pacchetto compresso con tutti i formati disponibili. Si consiglia di utilizzare i font carattere indicati nel modello ossia per Titoli/Sotto titoli /Paragrafi il font “TIMES/TIMES NEW ROMAN” e per il corpo del testo il font “ARIAL/HELVETICA/HELVETICA NEUE” cercando di utilizzare dimensioni per favorirne la leggibilità. A titolo indicativo i valori dimensionali suggeriti per le diverse sezioni e paragrafi sono in seguenti: Titolo: 70-100 pt; Sottotitolo: 50-60 pt; Titolo Paragrafo: 30-40 pt; Corpo Testo: 18-24 pt.
Si suggerisce agli Autori di predisporre un testo non più lungo di due cartelle e mezza (approssimativamente 5000 caratteri), da alternare con 3-4 immagini.

 

Skip to content